Tournee Project – Scambio culturale tra Albania – Barletta

Il Teatro Fantàsia è stato sede di uno scambio culturale tra Albania – Barletta.
Tournee Project: dal 17 al 20 aprile si incontrano a Barletta operatori e istituzioni teatrali pugliesi e albanesi
Dal 17 al 20 aprile operatori e istituzioni teatrali pugliesi e albanesi, si incontrano a Barletta con lo scopo di condividere opportunità, obiettivi produttivi e commerciali comuni e per la cooperazione tra gli attori chiave del settore teatrale.
L’attività rientra nel progetto di cooperazione transfrontaliera: “Tournèe”, finanziato dal Programma Interreg Interreg IPA CBC Italy-Albania-Montenegro, che vede quale capofila il Comune di Barletta in partenariato con i Comuni di Tirana e di Fier in Albania. Il Teatro Pubblico Pugliese, Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, affianca il Comune di Barletta nel ruolo di assistenza tecnica.
Per l’occasione gli ospiti, tutti direttori o responsabili di teatri comunali albanesi, sono stati invitati ad assistere a una serie di spettacoli di teatro e musica precedentemente programmati a Barletta dagli operatori teatrali e a partecipare a un B2B con i colleghi pugliesi per verificare la possibilità di scambi di spettacoli, future coproduzioni, collaborazioni artistiche, organizzative e tecniche tra Albania e Puglia.

Torna in alto